Spazio Video

Il mondo fotografico e quello video oggi sono sempre più vicini in termini di richiesta.

Al video servono tempi diversi ed una programmazione ancor più dettagliata e serrata. La foto è immediata, il video invece è un prendere forma. Fotograffia si specializza in video wedding e video aziendali.

CORPORATE VIDEO

Oggi l’importanza del video per le aziende di varie dimensioni, dalle più piccole alle più grandi, è diventata fondamentale.
Permette all’utente di “entrare” in contatto in modo veloce e diretto, immediato e dinamico.

Un percorso di immagini che consente di esprimere al meglio la propria identità, filosofia, impronta ed obiettivi aziendali o promuovere in modo efficace e moderno i propri prodotti.
Il video facilita la comprensione di passaggi di lavorazione a volte complessi, può essere un mezzo pubblicitario convincente nella vendita degli stessi o semplicemente un’ottima presentazione della propria identità e realtà aziendali.

È sempre accompagnato da una colonna sonora adatta e coerente con l’intento del messaggio scelto da trasmettere.

Brevità dunque, impatto visivo ed emozionale possono certamente avvicinare ancor di più l’utente all’acquisto del prodotto.

A supporto la voce narrante è essenziale nel caso in cui un concetto necessiti di ulteriore efficacia. Il montaggio è sempre concertato col cliente per il meglio evolversi della dinamica narrativa, passaggio dopo passaggio.

Le tecniche usate per i video aziendali sono quelle cinematografiche utilizzando strumenti e metodi di lavoro paragonabili a produzioni di piccoli film con sceneggiatura, stylist, attori, trucco e parrucco a seconda della necessità.

Il video sarà realizzato curando ogni aspetto nei minimi dettagli della produzione e della post produzione. La qualità del prodotto sarà curata con la massima attenzione e professionalità.

WEDDING VIDEO

I video wedding hanno una durata limitata poiché Flavio Graffi crede in un prodotto dinamico e veloce dove tutto viene ripreso ma non tutto viene necessariamente svelato. Immagini dunque a forte impatto emozionale le cui musiche vengono accuratamente scelte solo dopo aver guardato le clips mute una ad una. Solo così viene trovato il perfetto equilibrio sonoro che caratterizzerà la storia nel suo evolversi. Nell’assemblaggio non viene necessariamente rispettata la cronologia delle scene ed anche se questo rende piuttosto complicato il montaggio, il percorso narrativo apparirà così più fresco e moderno.
// ///*