Everyday of my life

EVERYDAY OF MY LIFE

RICCARDO RIVOLI DESIGN

 

Every day of my life - video emozionale per Riccardo Rivoli Design

« Nella Terra da cui vengo, il mare  e la montagna sono più vicini di un battito di ciglia. Si sfiorano. Hanno smesso di combattersi.
Forse è stato questo che mi ha reso ciò che sono.
Forse volevo fare il sarto ma ho iniziato a impugnare la matita come farebbe un ricamatore e così il Destino ha scelto per me una via inaspettata.
Sono un designer eppure come un sarto creo figure d’arredo che possono essereindossate”. Allora ogni sedia, ogni poltrona da me pensata non è unica ma è la tua. Solo in un abito, infatti, potrei mettere la cura e la presenza che infondo in ogni mia creazione.

Così lavoro, unendo sempre le mie competenze a raffinatezza e piacere, eleganza e unicità, qualità e attenzione, bellezza e passione. Le ricercate caratteristiche dei miei prodotti sono allora anche la mia ricerca personale, i risultati sono crescita, esperienza, vita. »

RICCARDO RIVOLI_EVERYDAY OF MY LIFE_ from Fotograffia on Vimeo.


Everyday of my life
è la cronistoria di Riccardo Rivoli raccontata nel video emozionale realizzato da Flavio Graffi. Un vero e proprio compendio di tempi e spazi narravi, ottenuto attraverso l’ausilio di tecniche cinematografiche, dal time-lapse all’hyperlapse e un enorme impegno temporale. Un lavoro che da gennaio a giugno ha portato a un intellectualis opus, che ha saputo condensare in pochi frames, il tempo di un ricordo, un’ampiezza di spazi, centinaia e centinaia di chilometri, in un equilibrio inversamente proporzionale dello spazio-tempo.
Flavio Graffi ha utilizzato i supporti tecnici, come i droni per le riprese aeree; l’intuizione, nella ricerca dei luoghi adatti e degli istanti chiave. Ha saputo sfruttare l’attesa per cogliere la magia dell’alba o la nostalgia delle luci del tramonto. Un video che ha lo stesso ritmo del battito del cuore.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

// ///*